16 Luglio Caldaro
16 luglio 2013 ore 20.00
Caldaro, Musikschule - Sala Bösendorfer
PIANO ...PIÙ PIANO
Aurora Cogliandro e Rosabianca Rachel, pianoforte a quattro mani
R. Schumann (1810-1856)
- Bilder aus Osten op. 66
- 1. Lebhaft
- 2. Nicht schnell und sehr gesangvoll zu spielen
- 3. Im Volkston
- 4. Nicht schnell
- 5. Lebhaft
- 6. Reuig and ächtig
F. Schubert (1797-1828)
- “Lebenssturme” D 947 in la minore
- Allegro ma non troppo
C. Debussy (1862-1918)
- Petite Suite
- 1. En bateau
- 2. Cortège
- 3. Menuet
- 4. Ballet
M. Ravel (1875-1937)
- Ma Mère l'Oye
- 1. Pavane de la Belle au bois dormant (Lent)
- 2. Petit Poucet (Très modéré)
- 3. Laideronnette, Impératrice des pagodes (Mouvement de marche)
- 4. Les entretiens de la Belle et de la Bête (Mouvement de valse)
- 5. Le jardin féerique (Lent et grave)
Aurora Cogliandro, diplomata brillantemente in Pianoforte presso il Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari sotto la guida di A. Zedda e in Composizione Sperimentale Indirizzo Superiore di Musicologia presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano con G. Salvetti. Hanno contribuito al suo perfezionamento pianistico e cameristico docenti di chiara fama quali Aldo Ciccolini, Pierluigi Camicia e Andreas Koch. E' stata invitata a tenere concerti per le più importanti Società concertistiche ed Enti in Italia, Francia, Croazia, Slovenia, Germania, come solista, con orchestra e in duo pianistico, ottenendo lusinghieri consensi di pubblico e critica. Ha registrato per la RAI (Radio Due e Radio Tre) e per la EMI. Attenta al repertorio contemporaneo, ha presentato numerose prime esecuzioni di giovani compositori italiani fra cui ricordiamo Massimiliano Viel, Luigi Morleo,Giampiero Cartocci, Daniele Salvatore.
Recentemente ha inciso per la Tronos un CD con I Fiati del Conservatorio “G.P. da Palestrina” diretti da Alessandro Bombonati con musiche di Respighi e Stravinsky.
Rosabianca Rachel si è diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio di Cagliari sotto la guida di Arlette Giangrandi Eggmann ed ha poi seguito vari corsi di perfezionamento alle Accademie di Siena e Salisburgo con i M° Agosti, Scholtz, Zecchi come solista e Lorenzi e Brengola per la musica da camera. Ha svolto attività concertistica come solista e in varie formazioni cameristiche; ha suonato in vari festivals internazionali ed ha collaborato intensamente come assistente pianistica in corsi di perfezionamento e concorsi. Per svariati anni ha ricoperto il ruolo di Maestro sostituto e pianista presso l’Ente Concerti - Teatro Lirico di Cagliari ed attualmente insegna pianoforte principale al Conservatorio di Cagliari.